É ora possibile continuare il percorso Mip proseguendo con la fase di consulenza specialistica (tutoraggio ex post) a supporto della nuova attività di impresa o del neo lavoro autonomo.

Due sono i casi specifici:

  • Coloro che hanno avuto un business plan/piano di attività validato nell’ambito del Programma Mip entro la data del 31.12.2019 e non hanno ancora presentato l’istanza per l’accesso alla Misura 2, possono ora proseguire il percorso con l’avvio delle attività del nuovo periodo 2019-2022.

Sarà possibile anche scegliere se proseguire i servizi ex post con lo stesso soggetto attuatore della Misura 1 o individuarne uno nuovo.

Il percorso di Misura 2 mette a disposizione 20 ore di consulenza specialistica da usufruire entro 12 mesi dalla data della comunicazione di concessione.

  • Coloro che hanno ottenuto la concessione per l’accesso alla Misura 2 entro il 31.12.2019 potranno ora completare il percorso (nei limiti temporali e nei massimali orari concessi: 20 ore).

Tassativamente entro la data del 30.10.2020, l’impresa/ lavoratore autonomo dovrà compilare l’apposita dichiarazione di conferma di possesso dei requisiti di accesso alla Misura 2, e scegliere se proseguire i servizi ex post con lo stesso soggetto attuatore, o individuarne uno nuovo per fruire le ore residue.

A decorrere dalla data di accettazione della dichiarazione di conferma del possesso dei requisiti, si avranno a disposizione 12 mesi per la fruizione delle ore residue di consulenza specialistica.

Ricordiamo che, in alternativa ai tradizionali incontri effettuati in presenza, anche per la Misura 2 è possibile fruire dell’erogazione dei servizi anche in modalità a distanza, utilizzando gli strumenti tecnologici disponibili.

Per informazioni è possibile rivolgersi al proprio tutor di riferimento o ai funzionari regionali o della Città metropolitana i cui recapiti sono reperibili nella nostra sezione contatti.

Per la modulistica consultare il seguente sito:

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/lavoro/mip-mettersi-proprio/modulistica-servizi-ex-post-sostegno-della-creazione-dimpresa-lavoro-autonomo

Siamo a vostra disposizione al numero verde 800 146 766

Mip – mettersi in proprio