EVENTI - IMG evidenza sito nuovo (1100 x 785 px) (4)

Pubblicato il 3 Aprile 2024

5 aprile | Mip parteciperà all’evento ITS Eurovillage di Biella

Venerdì 5 aprile 2024

ore 15.00 | ITS EUROVILLAGE

Città Studi – Corso Giuseppe Pella, 2b – Biella

Mip Mettersi in Proprio alla Manifestazione ITS Eurovillage di Biella: Incoraggiare l’imprenditorialità giovanile

Siamo entusiasti di annunciare la partecipazione di Mip Mettersi in Proprio alla manifestazione ITS Eurovillage di Biella, un evento dedicato ai giovani e alle opportunità formative, in programma per domani. Questo evento rappresenta un’importante occasione per noi di connetterci con i giovani studenti e appassionati di imprenditorialità, incoraggiandoli a esplorare le possibilità del lavoro autonomo e dell’avvio di una propria attività.

Gli ITS Academy si presentano a giovani e famiglie piemontesi in un format nuovo , accogliente e coinvolgente: ITS Eurovillage sarà un villaggio tutto da visitare, per scoprire le molteplici opportunità offerte dagli Istituti Tecnici Superiori – ITS Academy – del Piemonte, i percorsi post diploma finanziati dalla Regione Piemonte che raggiungono percentuali occupazionali vicine al 90%.

Una festa per i più giovani, dedicata in particolare a chi si appresta a finire la scuola secondaria superiore e vuole decidere il proprio futuro, ma anche un’occasione per le famiglie per scoprire l’offerta formativa nelle 6 aree tecnologiche considerate “strategiche” per lo sviluppo economico e la competitività del Paese.

Agroalimentare, Biotecnologie, Tessile abbigliamento e moda, Energia, Turismo, Meccatronica, Ict: il villaggio sarà interattivo con laboratori, talk, testimonianze di giovani, e incontri con orientatori, imprese e progetti premiati a livello nazionale.

Dalle ore 15 fino a sera, nella piazzetta centrale del “villaggio” saranno molti e vari gli spazi a disposizione dei visitatori, che saranno accompagnati e coinvolti in un vero e proprio percorso a tappe, con accurate presentazioni di ogni percorso formativo.

E per finire… musica e un aperitivo finale offerto da  “Bolle di Malto” 

Vi invitiamo a visitare il nostro stand alla manifestazione ITS Eurovillage di Biella

Venite a scoprire come Mip Mettersi in Proprio può aiutarvi a realizzare i vostri sogni imprenditoriali. Non perdete questa opportunità unica di esplorare il vostro potenziale imprenditoriale e di fare i primi passi verso un futuro di successo!

Lo spazio dedicato a Mip – Mettersi in proprio della Regione Piemonte sarà a disposizione per tutti coloro che vogliono capire come trasformare le loro idee in progetti imprenditoriali veri e propri. Il programma è nato per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutto il territorio regionale, attraverso servizi di accompagnamento dedicati a chi vuole mettersi in proprio.

Allo Stand ci sarà la possibilità di conoscere i prodotti di Meadlight un’azienda del biellese nata con il supporto di Mip, che ha creato una bevanda innovativa e naturale mediante la fermentazione del miele. Nello spazio WorldSkills Piemonte i ragazzi avranno la possibilità di utilizzare la bevanda in un contest per la creazione di nuovi cocktail.

???? Per l’accesso all’evento, è richiesta la registrazione online oppure in loco direttamente all’ingresso.

Iscriviti a questo link 

Vi aspettiamo numerosi!

Staff Mip

Scopri il servizio gratuito di consulenza alla creazione d’impresa!

Partecipa a Mip
Coesione Italia Piemonte Cofounded by the EU Repubblica Italiana Regione Piemonte

In collaborazione

Torino Citta Metropolitanta Regione Piemonte Agenzia Piemonte Lavoro

Benvenuti nel nuovo sito Mip

Dal 15 aprile il sito Mip ha rinnovato la sua veste grafica.
Contemporaneamente è stato introdotto un nuovo sistema di autenticazione più sicuro. Infatti, d’ora in avanti, l’accesso all’area riservata dovrà avvenire esclusivamente tramite SPID, CIE o CNS, anche per gli utenti già registrati.

Buona navigazione!