Dal prossimo mese di settembre ripartirà il programma MIP!

Dal prossimo mese di settembre ripartirà il programma MIP!

Regione Piemonte e Città metropolitana di Torino sono pronte ad accogliere chi ha voluto, nonostante il periodo di incertezza che ha caratterizzato i mesi scorsi, dare fiducia al nostro programma per realizzare il proprio progetto imprenditoriale.

Nel rispetto delle norme regionali e statali, sono infatti in corso di predisposizione tutti gli atti amministrativi necessari per ripristinare il tradizionale servizio in presenza e le linee guida per disciplinare le attività a distanza.

Tutti gli interessati saranno informati tempestivamente attraverso i contatti forniti in fase di registrazione sul portale.

Per dare continuità al programma, nonostante le difficoltà organizzative, in questi mesi sono stati garantiti tutti gli incontri informativi di pre-accoglienza con i funzionari regionali e gli operatori, che si sono svolti in modalità on line o telefonica.

L’avvio delle attività dei soggetti attuatori, individuati dalla Regione Piemonte in un apposito Elenco, è stato necessariamente legato alle tempistiche di riapertura degli studi notarili, per la costituzione dei raggruppamenti tra i soggetti attuatori e la relativa sottoscrizione degli atti costitutivi.

Sono stati predisposti nuovi provvedimenti amministrativi che prevedono, oltre alla tradizionale modalità di erogazione dei servizi MIP “in presenza” attraverso gli incontri individuali, anche quella “a distanza” con la conseguente regolamentazione, questo al fine di evitare future interruzioni nel caso dovessero ripresentarsi situazioni emergenziali.

Il Programma Mip non si è fermato, anzi si è strutturato per fare in modo che le interruzioni emergenziali non possano più fermare o rallentare le attività: ha lavorato per rispettare la sicurezza dei tutor e dei futuri imprenditori entrati nel progetto.

Siamo pronti a ripartire, con la fiducia e l’entusiasmo che caratterizzano il programma Mip, per rendere più forte il tessuto economico del nostro territorio grazie alle vostre idee d’impresa!

IL NUMERO VERDE, GLI UFFICI REGIONALI E DELLA CITTÀ METROPOLITANA SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE!

 

Mip – Mettersi in proprio