Ambito territoriale:
Biella, Novara, Verbania e Vercelli
 

Ambito territoriale:
Biella, Novara, Verbania e Vercelli
 

I soggetti attuatori

Tra i soggetti attuatori sono presenti diverse società che mettono a disposizione i loro consulenti come Tutor dell’aspirante imprenditore che parteciperà al percorso Mip. 

Scegli il soggetto attuatore più adatto a te:

COMTUR VERCELLESE SERVIZI S.R.L.

  • ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI DELLA PROVINCIA DI VERCELLI
  • SE.AS. NOVARA S.R.L.
  • ASSOCIAZIONE DEL COMMERCIO DEL TURISMO E DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI NOVARA
  • IZI S.P.A.
  • UNIONCOOP: TORINO SOCIETA’ COOPERATIVA FONDAZIONE NOVARA SVILUPPO

Gestiamo con successo da oltre 18 anni i servizi di supporto alla creazione di impresa finanziati dalla Regione Piemonte. In questo periodo abbiamo aiutato oltre 1300 persone a trasformare la propria idea in un progetto imprenditoriale di successo nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e dell’artigianato.

Il nostro gruppo di lavoro è costituito da esperti che coprono ogni settore ed ogni tipologia di impresa. Garantiamo un supporto professionale nella definizione del piano di impresa, accompagnato dalla rapidità nella presa in carico e nell’erogazione del servizio.

Operiamo in 23 sedi sul territorio delle Province di Biella, Novara, Vercelli e del Verbano-Cusio-Ossola. La presenza nel nostro raggruppamento di realtà collegate al mondo Ascom e Confcooperative Piemonte Nord fornisce un’ulteriore garanzia di solidità e radicamento territoriale.

CONFARTIGIANATO SERVIZI PIEMONTE ORIENTALE S.R.L.

FONDAZIONE NOVARA SVILUPPO

L’ATI Mip Mettersi in proprio 2020 con sede in Novara, Via San Francesco d’Assisi 5/D, è costituita dalla società di servizi di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e la Fondazione Novara Sviluppo.

Tutti i componenti dell’ATI hanno una pluriennale esperienza nei servizi di accompagnamento e sostegno alle imprese e al lavoro autonomo le cui attività spaziano in tutti i settori: dall’artigianato al commercio, dal turismo alla ristorazione, dal settore culturale alle attività più innovative e tecnologiche.

Negli anni precedenti, ciascun componente si è occupato di progetti per la creazione d’impresa e del lavoro autonomo affiancando aspiranti imprenditori nel definire la propria idea imprenditoriale. Lo scopo dell’ATI è quello di offrire un servizio tecnico e professionale altamente qualificato a tutti coloro che intendono intraprendere un’attività d’impresa o di lavoro autonomo.

Il servizio sarà realizzato attraverso i numerosi sportelli, localizzati nelle quattro province coinvolte nel progetto di creazione d’impresa, e verrà realizzato da tutor specializzati che supporteranno gli aspiranti imprenditori nella formulazione di ipotesi economico-finanziarie credibili e raggiungibili, monitorando lo sviluppo del progetto d’impresa sia nelle fasi di avvio che di verifica successiva alla costituzione dell’azienda.

SOGES S.P.A.

  • C.N.A. SERVIZI S.R.L.
  • CO.GEST S.R.L.
  • C.N.A. SERVIZI S.R.L. A SOCIO UNICO
  • CONFSERVIZI NOVARA S.R.L.
  • INFORCOOP ECIPA PIEMONTE S.C.R.L.

SOGES nasce nel 1974 come società di consulenza di direzione e formazione ed è diventata uno dei principali operatori italiani; l’evoluzione dei servizi erogati ha mantenuto costante un elemento al centro della propria azione: le persone.

CNA Servizi di Biella, azienda certificata ISO 9001, fornisce un ampio ventaglio di servizi alle imprese dell’artigianato ed alle PMI in generale, rispondendo, con il suo personale qualificato e costantemente aggiornato, alle esigenze di assistenza e consulenza specifica delle imprese e/o degli aspiranti imprenditori.

Co.Gest opera dal 1993 come società di servizi di Confesercenti del Biellese erogando servizi all’impresa, a partire dalla nascita, per curarne la costituzione nella migliore forma individuata, affiancandola quindi negli adempimenti fiscali ed amministrativi, e dandole supporto anche attraverso azioni di marketing.

CNA Servizi srl a socio unico, società di servizi della CNA Piemonte Nord specializzata in servizi di assistenza alle imprese ed ai cittadini. Accreditata come Centro di Assistenza Fiscale per le Imprese ed iscritta al relativo Albo con il numero 163, vanta una capillare e radicata presenza nei territori delle province di Novara, Vercelli e del Verbano Cusio Ossola.

Confservizi Novara srl nasce nel 1992 ed opera quale società di servizi del socio unico Confesercenti Piemonte Nord e Orientale. La società eroga servizi di ogni tipo per la contabilità, con annesse registrazioni di documenti fiscali, elaborazioni di dichiarazioni IVA, dei redditi e dei sostituti d’imposta, con i relativi invii telematici per la presentazione e dei versamenti fiscali e previdenziali. Per gli associati della Confesercenti elabora cedolini paga e svolge pratiche presso gli enti preposti. Confservizi Novara ha partecipato fin dal primo bando del 2002 alla realizzazione di servizi di sviluppo dell’imprenditorialità nella provincia di Novara.

Inforcoop Ecipa Piemonte S.c.r.l, è un Ente di emanazione di Legacoop Piemonte dalla sua costituzione del 2001 e dal 2020 anche di CNA Torino. È Centro di Consulenza Tecnica accreditata dalla Regione Piemonte ai sensi della L.R. n. 23 del 13/10/2004 ed offre servizi di orientamento e supporto alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali attraverso l’erogazione di servizi di accoglienza, di accompagnamento, di consulenza tecnica, di tutoring e di mentoring.

Le competenze di queste società si uniscono per supportare la creazione di nuove iniziative imprenditoriali, attraverso l’incontro con innovatori che vogliano individuare e cogliere opportunità di crescita, affrontando la sfida del mercato. L’aumento della dimensione organizzativa e la capillarità di presenza delle società del raggruppamento consentono di operare all’interno del programma MIP come ecosistema locale dell’innovazione, riuscendo a selezionare le migliori competenze professionali per lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali e di lavoro autonomo. Sul territorio biellese è attiva anche la collaborazione con Confartigianato Biella Servizi.

Hai già partecipato all’incontro di preaccoglienza?
Accedi alla tua AREA RISERVATA compila il questionario di autovalutazione e scegli il soggetto attuatore alla quale affidare il tuo percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa.