Torna il Mip Cafè, l'evento dedicato alle attività avviate con Mip

Evento in presenza

17 maggio 2022
ore 17.00

Toolbox Coworking – Torino

Business Creativi | Mentalità e strumenti di innovazione e sviluppo

Evento in presenza

17 maggio 2022
ore 17.00

Toolbox Coworking – Torino

Business Creativi | Mentalità e strumenti di innovazione e sviluppo

Mip Cafè è un momento di incontro fra le attività avviate con il supporto del Programma Mip, finalizzato a creare momenti di networking e occasioni

Occasioni di collaborazione, di apprendimento reciproco e di crescita, anche attraverso lo scambio di esperienze su cosa è significato e significa “essere imprenditore”.

Il tutto nello spazio di un caffè! 

Business Creativi
Mentalità e strumenti di innovazione e sviluppo

Il 17 maggio alle ore 17.00 avrete l’opportunità di seguire l’intervento di professionisti esperti che daranno consigli e spunti utili in tema di creatività d’impresa, su strumenti e modalità per creare innovazione nelle imprese.

Infine avrete l’occasione di partecipare ad uno dei 3 workshop (riservati ad un massimo di 20 partecipanti ciascuno) in cui ci sarà spazio per apprendere nuove tecniche e strumenti, scambiarsi opinioni, esperienze e perché no, creare occasioni di business.

Per Business Creativi si intendono quelle realtà capaci di allineare aspetti imprenditoriali a proposte culturali e/o creative ma comunque innovative, in grado di ridefinire i propri vantaggi competitivi valorizzando l’impresa. Grazie all’interazione tra persone con diverse capacità e competenze, leader altrettanto creativi e visionari è possibile trasformare la creatività in innovazione vera e propria per l’impresa. 

La tensione creativa dentro l’ecosistema produttivo diventa perciò una dote d’immenso valore per l’impresa. Come sviluppare la creatività d’impresa? 

I Business creative-driven si possono concretizzare in modi diversi, tramite la dedizione nel costruire relazioni, nell’approccio al cambiamento dei processi organizzativi, nell’adottare un mindset creativo nell’approccio generale all’impresa.

Durante l’evento vedremo come innovazione e creatività, tipiche espressioni delle imprese di successo del made in Italy, siano elementi fondamentali nella crescita di un’impresa. Inoltre cercheremo di comprendere come la creatività, può diventare asset strategico, anche in settori che  abbiamo spesso percepito estranei a tale sfera.

Partecipa al Mip Cafè in presenza e online


Programma della serata
 

Qui di seguito gli esperti e gli imprenditori a cui avrete la possibilità di porre tutte le vostre domande. 

Franca Lizza - Mip cafè Business creativi - evento workshop creatività d'impresa mip mettersi in proprio regione piemonte

Franca Lizza

Project Manager, Business Advisor, Marketing Communication & Sales Specialist.

Diplomata presso SDA Bocconi School of Management e ESADE Business School in Executive Master in Marketing & Sale, è una consulente esperta in comunicazione con una comprovata esperienza di lavoro nel marketing.

Esperta di pianificazione aziendale, vendite, ricerche di mercato, gestione e coordinamento di progetti.

Cristina Bertotto- Sugar Art - Mip cafè Business creativi - evento workshop creatività d'impresa mip mettersi in proprio regione piemonte

Cristina Bertotto | Sugar Art

Disegnatrice fin da bambina, ha studiato all’Accademia di Belle Arti, dal 2013 si dedica al mondo della pasticceria e del cake design, lavorando in prestigiosi hotel e ristoranti, fino a quando decide di donarsi esclusivamente all’arte della pasta di zucchero.
 
Grazie a Mip fonda CB Sugar Art, attraverso la sua creatività progetta e realizza cake toppers personalizzati.
Eleonora Peiranis - Dragon's Works Mip cafè Business creativi - evento workshop creatività d'impresa mip mettersi in proprio regione piemonte

Eleonora Peiranis | Dragon's Works

Ingegnere appassionata di fantasy e creatività a tal punto da trasformare il suo hobby in una professione. Dal 2014 porta avanti un’attività di disegno e creazioni manuali sfociata in arti grafiche ed infine nel mondo del modellismo rivolto ai giochi da tavolo.

Oggi grazie al percorso Mip – mettersi in proprio porta questa sua passione in fiere ed eventi a tema.

Mip Cafè - l'evento dedicato agli imprenditori nati con Mip

Networking Workshop

In seguito agli interventi 3 networking workshop a scelta tra:

• Artigianato creativo
• Tecnologie digitali della creatività
• Servizi e consulenze creative

Al momento dell’iscrizione ogni partecipante potrà scegliere in quale gruppo di networking inserirsi per apprendere nuove tecniche e strumenti, scambiarsi opinioni ed esperienze e creare occasioni di business.

Partecipa al Mip Cafè

Eventi passati