The Growth Factoryad Ancona

  • Categoria dell'articolo:News

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il 29 e 30 marzo Locana (TO) ospiterà un workshop per favorire la creazione di nuove imprese culturali e turistiche nei territorio della Valli del Canavese e di Lanzo. L’obiettivo è quello di mettere a sistema le opportunità offerte dal territorio e gli aspiranti imprenditori, locali e non, in cerca di spazi e occasioni di sviluppo della propria idea.

Un’iniziativa innovativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e realizzata da Hangar Piemonte con il sostegno di una ricca rete di partner: gli incubatori d’impresa dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino, la Camera di Commercio di Torino e il progetto MIP-Mettersi In Proprio. Collaborano inoltre al progetto i GAL delle Valli del Canavese e delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone.

Per partecipare all’evento è necessario rispondere alla Call for Ideas disponibile sul sito di Hangar Piemonte descrivendo il proprio progetto, i motivi per cui potrebbe essere adatta al contesto montano di riferimento e i modi in cui potrebbe contribuire alla rivitalizzazione socio-economica dell’area.

Possono presentare domanda di partecipazione tutti coloro che siano in possesso di un’idea di impresa o progettuale in uno dei seguenti ambiti: cultura, turismo, valorizzazione delle produzioni locali. Un ampio ventaglio che potrà comprendere: progetti per la valorizzazione del patrimonio culturale o museale dell’area, per la riscoperta delle risorse naturalistiche e paesaggistiche, così come per la messa in rete degli operatori e delle realtà produttive locali.

La richiesta di partecipazione deve pervenire entro e non oltre il 21 marzo 2019 alle ore 12.00.

Visualizza maggiori informazioni

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]