Cos’è Mip
Il Programma Mip-Mettersi in proprio della Regione Piemonte – finanziato dal PR FSE Plus 2021/2027 nell’ambito dei Percorsi di sostegno alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo (compreso il trasferimento d’azienda) – nasce per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutto il territorio regionale, attraverso servizi di accompagnamento dedicati a chi vuole mettersi in proprio.
L’obiettivo è creare imprese consapevoli e sostenibili, che possano acquisire solidità e perdurare nel tempo garantendo uno sviluppo del territorio e creando occupazione.
Partecipa a Mip
-
1
Partecipa all’incontro di preaccoglienza
Un team operatori specializzati ti fornirà le informazioni sui servizi del Programma MIP e ti illustrerà i dettagli del percorso di accompagnamento che stai per intraprendere.
-
2
Inizia il tuo percorso
Dopo la preaccoglienza potrai scegliere il soggetto attuatore che, attraverso una serie di professionisti specializzati, ti affiancherà gratuitamente nel percorso di sviluppo del tuo progetto.
-
3
Avvia la tua impresa o attività professionale
Alla conclusione del percorso di accompagnamento il tuo progetto potrà essere validato da un Comitato regionale di valutazione.
In seguito potrai ottenere un ulteriore supporto per le delicate fasi di avvio e sviluppo della tua attività.
I risultati del Programma Mip
da luglio 2017 al 30/09/2024
-
0
Utenti che hanno partecipato all'incontro di pre-accoglienza
-
0
Progetti validati
-
0
Imprese e attività di lavoro autonomo avviate